PARTITA
DIVISIONE REGIONALE 3
60
Dresano
70
CSC Corsico
CONFERME A DRESANO
Comincia la serie di partite calde. Giochiamo contro Dresano, un’ottima formazione che gravita nelle prime posizioni.
Siamo in trasferta, in un campo non facile, contro una squadra di giovani senior organizzati e coesi.
Entriamo subito per prima in partita: ci sblocchiamo coi nostri schemi, che creano canestri facili da dentro il pitturato. Ci premia la circolazione di palla, fuori e dentro l’area, che va a creare la situazione ideale per segnare. Punto dopo punto, stacchiamo lentamente Dresano, che rimane agganciata alla partita senza perdere la testa.
Conquistiamo un vantaggio di 8 punti sfruttando ogni nostra risorsa in attacco, ma gli avversari iniziano lentamente a adattarsi.
I padroni di casa sono più attenti, giocano ogni pallone fino alla fine. In difesa si chiudono sui lunghi, cambiando sui pick & roll e raddoppiando sotto canestro. Il nostro gioco è meno brillante: arrivano le palle rubate, che portano in più occasioni a canestri e falli.
Dresano recupera tutto lo svantaggio e passa avanti, mentre il CSC fatica a trovare il canestro e soffre a rimbalzo. Basta riorganizzarci però per riprendere le redini della partita: con la palla che viaggia ritroviamo anche il tiro da 3, per chiudere il primo tempo in vantaggio.
Al rientro dell’intervallo la partita è estremamente in equilibrio. Ci portiamo dietro il vantaggio accumulato, ma non riusciamo a staccare definitivamente gli avversari. Allo stesso modo Dresano non segna abbastanza da poter ricucire lo strappo.
Arrivano canestri da entrambe le parti: il punto di svolta è dato dalla nostra difesa, che finalmente si chiude lasciando poco spazio per attaccare.
Il finale è lineare: gli avversari provano una difesa a zona per metterci in difficoltà, e in effetti ci trovano impreparati sulle prime azioni. Qualche momento di imprecisione ci costa tanti tiri liberi concessi, che però Dresano non è in grado di trasformare in altrettanti punti.
Bastano un paio di azioni ben eseguite per vincere la zona, e a questo punto non c’è più tempo per recuperare lo svantaggio in doppia cifra.
Vinciamo 60-70, un punteggio insolito per entrambe le squadre: Dresano tende a segnare di più, mentre noi a subire di meno.
Avanti allora con le prossime partite, fondamentali per la parte alta della classifica.
#ForzaCSC