PARTITA
UNDER 15
45
Basket Corsico
64
CSC-Crac
VITTORIA NEL DERBY
Seconda giornata e seconda vittoria per i nostri Under 15 che si impongono col punteggio di 64-45 nel derby in casa del Basket Corsico.
Partenza molto contratta dei ragazzi in maglia bianca che difendono bene, ma faticano a trovare il fondo della retina in attacco. Riusciamo a creare buoni tiri ma la poca precisione non ci permette di segnare il primo allungo, 11-9 alla prima sirena.
Meglio nel secondo quarto dove ad una fase difensiva sempre molto attenta si aggiunge una migliore vena in attacco. Grazie a diverse palle recuperate e ad una buona circolazione si riesce a chiudere il quarto sul +12.
Nel terzo periodo i Bionics faticano più del solito in difesa concedendo 17 punti a Corsico. La troppa frenesia in attacco causa diverse palle perse che permettono ai ragazzi in blu di accorciare via via il distacco portandosi fino a -7.
Nel momento di massima difficoltà, però, i nostri ragazzi reagiscono alla grande piazzando il decisivo parziale.
Le ampie rotazioni di coach Andrea permettono di giocare un ultimo quarto di grande lucidità in attacco e di notevole aggressività in difesa chiudendo la partita in totale surplace.
Bene così ragazzi! Sotto per una settimana corta a scuola, ma lunga in palestra per arrivare pronti all’importante impegno di domenica contro Ebro, vittorioso nella partita con San Pio X.
#ForzaCSC #Welovethisgame.