NEWS

GENERALE

...

PARLA COACH DALLA CORT

17 GIUGNO 2023

Coach, un’annata per il CSC settore maschile positiva, dalla prima squadra agli U13 tutte sono andate ai playoff, ci puoi dire la tua?

Una Stagione Stellare per il nostro settore che raggiunge obiettivi importanti in tutte le sue categorie. Parliamo un po’ nello specifico di tutti i gruppi.

Under 13
Un gruppo completamente nuovo, il covid ha dilaniato le annate 2010-2011 e quest’anno è stato un anno di ingresso per molti giocatori. La squadra è stata affidata a Lorenzo e Chiara che, partendo dalle basi, ha portato i ragazzi sopra le aspettative accedendo alla semifinale regionale uisp gold. Un risultato inaspettato portando grosse soddisfazioni a questi piccoli atleti.

Under 14
Continuando un percorso iniziato un paio di anni fa, hanno confermato di poter competere in un campionato gold, quel campionato che per i più nostalgici si chiamava élite qualificandosi nelle prime 10 squadre ai tabelloni regionali.
Un risultato storico per la nostra società.

Under 17
Hanno disputato il campionato plate, sotto la supervisione di Lorenzo, e si sono qualificati ai tabelloni perdendo una partita al cardiopalma contro Desenzano che ha portato 2 fuori quota decisamente fuori categoria. In più tutti questi ragazzi hanno preso parte in maniera molto attiva al campionato di prima divisione per ciò sono già dei piccoli senior.

Prima Divisione
La squadra senior ha affrontato il campionato di prima divisione, molto svecchiato. Come anticipato gli u17 sono stati parte attiva di questo gruppo, sottolineando la politica societaria che punta alla crescita dei ragazzi nelle giovanili. Ci siamo classificati all’8 posto, ma rispetto al passato, dove avremmo fatto i playoff, quest’anno, per una scelta federale, abbiamo affrontato i playout, salvandoci per non retrocedere.
Diciamo che è stata quasi una mini promozione, più che una salvezza.


Quali le partite che ricordi con più soddisfazione?

La stagione è stata lunghissima, ogni squadra ha giocato una media di 25/30 partite, e le gare da ricordare sono tante, da quelle più importanti, che ci hanno portato ai tabelloni, alle partite vinte sul buzzer all’ultimo secondo.
Ma la partita che forse è più nel mio cuore, è proprio la gara 3 di Prima Divisione, dopo che eravamo sotto 0-1, nella serie contro Milano3.
Una partita rocambolesca, che è iniziata nel peggiore dei modi subendo un 10 a 0 che poteva annullare ogni speranza di salvezza, ma che alla fine ci ha visto vincitori.
Che soddisfazione e che gioia!


Qualche anticipazione per la prossima stagione?

In questi mesi di post season i motori si fermano ma il lavoro per noi responsabili e coach è molto intenso per trovare le soluzioni migliori per tutti i nostri atleti. Diciamo che ci sono un po’ di possibili scenari, sicuramente partiamo dalle categorie conquistate sul campo di gioco: poche sono le società limitrofe che possono vantare determinati risultati, mi viene solo da dire:“Work in progress, stay tuned!”

#ForzaCSC

ALTRE NEWS
SPONSORIZZAZIONI
ORGANIZZAZIONE

Organigramma

Staff

News

©2024 csccorsicopallacanestro.it
Privacy Policy Cookie Policy