NEWS

PROMOZIONE FEMMINILE

...

IL FINE STAGIONE DELLA FEMMINILE

1 GIUGNO 2023

Bilancio di fine stagione del settore femminile di Cristina:
Così mi piace chiamarlo, un unico settore che ha come obiettivo comune la passione per il basket in rosa. Dove le ragazze lavorano in sinergia in modo trasversale più che divise in squadre vere e proprie e strutturate.
Per chiarezza dividiamo le analisi sulle 3 squadre di questa stagione.

PROMOZIONE FEMMINILE
La scommessa e la soddisfazione di vedere le bambine di qualche anno fa sgambettare con disinvoltura e autorevolezza nel campionato senior contro avversarie competitive e spesso molto più esperte. Le nostre giovani ci regalano annata dopo annata risultati sempre migliori.
Quest’anno in particolare coadiuvate da un paio di senior provenienti da diverse esperienze ci hanno regalato una qualificazione al Silver inaspettata. Girone giocato all’altezza della situazione, in cui ancora quei maledetti 4 secondi difensivi ci hanno soffiato sotto il naso la qualificazione ai play off!
Altro non possiamo dire se non augurarci di continuare su questa strada migliorando sempre di più e avvicinandosi a obiettivi ancora più importanti.

UNDER 18
Un campionato uisp sostenuto da una parte delle ragazze della promo e da una parte di ragazze ancora più piccole. Un campionato scelto per continuare a fare crescere le ragazze soprattutto per iniettare fiducia a chi ne aveva bisogno.
Obiettivi direi raggiunti, le ragazze hanno dimostrato segni di evidente miglioramento crescendo partita dopo partita e arrivando alle semifinali dei playoff contro squadre e società importanti.
Per il futuro, se le risorse c’è lo permetteranno, vorremmo continuare sulla strada del campionato under, anticamera del mondo senior, che ha una valenza significativa per la continua crescita delle atlete.

UNDER 14
La scommessa sul futuro. Così mi piace pensare al lavoro di questo gruppo di 12/13 anni, veramente assemblate in tempo record provenienti da realtà esperienze e capacità totalmente differenti stanno dimostrando di volerci stare su questo palco.

Con la giusta dose di rischio è stato affrontato un campionato Under 14 Fip, parecchie le ragazze sotto categoria, ma con lo scopo di portarle un po’ più pronte al campionato della prossima stagione.Un gruppo forte dal punto di vista della voglia di lavorare in palestra, un gruppo consapevole dei propri limiti un gruppo di ragazze serene che con lo spirito giusto si sta appassionando a questo sport.

Concludo nel voler ringraziare la società che sempre sostiene questo settore e tutti coloro che nelle diverse annate (allenatori, dirigenti, genitori, supporters) ci hanno aiutato e sostenuto affinché queste 40 ragazze possano davvero trovare un loro spazio e una loro dimensione per continuare a giocare lo sport più bello del mondo.

#ForzaGirls #ForzaCSC

ALTRE NEWS
SPONSORIZZAZIONI
ORGANIZZAZIONE

Organigramma

Staff

News

©2024 csccorsicopallacanestro.it
Privacy Policy Cookie Policy