CRISTINA MELEGAZZI

BIO

Classe 1972, laureata in scienze motorie, istruttrice minibasket dal 1995 e allenatrice di base dal 1996.

Passato da giocatrice nelle giovanili dell’ allora GBC di Milano che aveva la prima squadra in A1. Da giocatrice sempre protagonista nelle serie B e C, raggiunge il massimo livello in serie A2 con Broni.

Inizia la carriera da allenatrice presso il CESANO BASKET nel 1989 fino al 1995 conquistando un campionato regionale con la categoria Allieve. Dal 2004 entra nel CSC e diventa responsabile del settore pallacanestro dove allena categorie del minibasket e giovanili conquistando finali regionali con le annate 2000-01 femminile e girone GOLD di categoria under 14 annata 2004-05.

“L’amore per il basket ha condizionato positivamente la mia vita in tutte le sue forme, da giocatrice, da allenatrice da dirigente e da mamma di 2 ragazzi che praticano tuttora questo sport. In ogni occasione, questo meraviglioso mondo, mi ha regalato momenti di crescita personali decisivi per l’arricchimento della mia persona sia a livello professionistico ma sopratutto a livello umano. Riassumere in poche righe la valenza positiva che questo sport ha su bambini adolescenti e senior è veramente difficile, mi limito a dire che la missione che negli ultimi anni sto cercando di applicare è quella di poter trasmettere la PASSIONE PURA per questo meraviglioso sport. Il CSC, l’associazione per cui lavoro da 30 anni, mi ha dato questa possibilità e cerco ogni giorno insieme al mio staff di promuovere i valori e le passioni legate a questo sport. Professionalità e serietà sono indispensabili per mettere al centro della scena i nostri ragazzi stimolando le loro risorse e cercando di correggere e sostenere le loro debolezze. Non c’è gioia più grande che vedere la propria squadra allenarsi con passione, gioire per le grandi imprese e piangere per le amare sconfitte. Se solo riuscissimo a trasmettere anche solo in piccole percentuali ciò che questo sport può regalare ai nostri ragazzi e ragazze in tutte le sue mille sfumature, possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo.

ANDREA DALLA CORT

BIO

Classe 1985, diplomato in ragioneria informatica e studente in scienze motorie, giocatore di basket dei minors fino in serie D.

Andrea inizia ad allenare nel 2004 al CSC chiamato da Cristina e inizia a seguire le varie categorie, dal mini-basket alle squadre under. Ottimi primi risultati ottenuti al CSC con l'annata 2000 come U13 dove viene sfiorato il passaggio al tabellone finale dal girone Gold. Negli anni successivi porta la squadra U14M 2004 al tabellone delle finali regionali per la prima volta dall'inizio del nuovo corso CSC.
Negli anni successivi ottiene con gli U13M un ulteriore passaggio ai tabelloni dopo un terzo posto nel girone Gold, sfiorando i quarti di finale in una partita combattuta.

Attualmente responsabile del settore maschile del CSC dopo un'esperienza di più di 3 di anni ad Urania (serie A2).
Nel 2022 prende la qualifica di istruttore giovanile nazionale che amplia nel 2023 con la qualifica di Allenatore.
Possiamo dire che tutti i giovani che dal CSC sono andati in Urania per giocare nei campionati di eccellenza (e qualcuno ha già esordito in A2), sono stati cresciuti da Cristina e Andrea nei vari passaggi della crescita sportiva individuale.

CHIARA MESSINA

BIO

Classe 1995, laureata in scienze motorie con 110L, psicomotricista neurofunzionale, istruttrice minibasket dal 2016.

Arriva al CSC come giocatrice di promozione nel 2018 e istruttrice minibasket nel 2021.

LORENZO FILIPPONI

BIO

Classe 2000, Lorenzo è un giocatore della prima squadra del CSC dove ha iniziato dal minibasket fino all'Under 15 per poi proseguire nella società del Vismara Milano dove ha esordito in serie D, ottenuto la Promozione e vinto un campionato UISP U17. Prima dello stop per pandemia ha giocato nella Promozione del CSC iniziando anche ad allenare nella società. Attualmente studente universitario di informatica.

ARIANNA VISIOLI

BIO

Arianna gioca con noi dal 2012 ed è la capitana della Promozione Femminile.

Studentessa universitaria in Scienze Dell'educazione e della formazione primaria.
Dal 2021 si è unita al nostro staff come allenatrice minibasket.

CAMILLA SALA

BIO

Camilla entra nel CSC come giocatrice 3 anni fa.
Attualmente studentessa di sociologia e allenatrice degli scoiattoli del settore.

SPONSORIZZAZIONI
ORGANIZZAZIONE

Organigramma

Staff

News

©2024 csccorsicopallacanestro.it
Privacy Policy Cookie Policy