PARTITA
PROMOZIONE FEMMINILE
60
CSC Corsico
58
Basket Busto
TRIPUDIO AL TRAVAGLIA PER LA PROMO
Ultima giornata del girone di qualificazione per definire il passaggio al girone silver e, ironia della sorte, questa gara decretava il passaggio alla categoria Silver attraverso una partita secca o CSC Corsico o Busto.
Clima oserei dire da Play-Off, entrambe le formazioni consapevoli di ciò, non vogliono rinunciare all'impresa.
1° quarto 17-12:
Le girls partono concentrate e attente su entrambi i lati del campo, sembrano rodare bene; unica nota dolente i 2 falli del nostro capitano Arianna, costretta alla panchina dopo pochi minuti.
2° quarto:15-12:
Sulla scia del primo si continua a tenere la testa avanti trovando buoni attacchi contro la loro 3:2. Tutte le ragazze impegnate nelle rotazioni entrano pronte a dare ottimi contributi alla causa.
Azione allo scadere del secondo quarto con tiro all'indietro a 2 mani di Sabrina sembra il preludio di uno spettacolo che di certo non può essere finito qua!
Si va a riposo 32-24 con tranquillità e tanta euforia.
3° quarto 10-19:
Subiamo tantissimo, in questo rientro dallo spogliatoio la difesa non funziona, attacchiamo con fatica e avversarie aumentano l’aggressività iniziando a cedere anche sotto l’aspetto nervoso.
Troppe distrazioni difensive regalano punti preziosi alle avversarie ritrovandoci sotto di uno con l’ultimo quarto da giocare.
4° quarto 18-15:
Un finale di Gara pazzesco, molto aggressivo da parte delle Bustocche, i contatti fisici non ci permettono di costruire bene i nostri giochi ma spno ottime le collaborazioni a due che fruttano diversi tiri liberi.
Il clima è molto teso, tecnici antisportivi non vengono risparmiati a nessuno ed è una lotta in favore a chi ha i nervi più saldi e la lucidità giusta quando conta.
Il Rientro in campo di Arianna dà la carica alla squadra recuperando il meno 4 andando di nuovo in vantaggio. I tiri liberi sono decisivi in questa fase e per fortuna le percentuali tengono.
Ci conquistiamo gli ultimi 2 punti con palla recuperata di Farace che con fallo subito ci porta sul più 2 a una manciata di secondi fino al suono della sirena.
Ottima partita di tutta la squadra: le nostre ragazze hanno lottato in ogni secondo di questo incontro, la tensione, la gioia la condivisione di ogni singola azione si è vissuta tutte insieme come in un unica forza collettiva.
Bravissime! Ed è solo l’inizio!
#ForzaGirls #ForzaCSC