NEWS

PRIMA DIVISIONE

...

PRIMA SQUADRA PROMOSSA A PIENI VOTI

29 MAGGIO 2023

Si chiude nel migliore dei modi l'annata della prima divisione.

Sono stati tanti gli sforzi negli anni per costruire dal nulla una prima squadra, partendo da un nucleo di giocatori cresciuti nelle nostre giovanili. Nel tempo questi ragazzi sono cresciuti, e nonostante la battuta di arresto della pandemia si sono ripresentati compatti, pronti a ripartire ancora una volta da zero.

Questo è forse il primo anno di vera consapevolezza, una sorta di rituale di passaggio a senior a tutti gli effetti. La squadra si arricchisce infatti di tanti elementi, giovani di 16-17 anni in cui rivediamo quel fuoco che anima lo sport che così tanto amiamo.
Tante squadre nel panorama di questa categoria si stanno trasformando, accogliendo ragazzi ancora in crescita: ne sono testimoni gli avversari che abbiamo affrontato in campionato, dove le squadre di Prima Divisione “tradizionali” scarseggiavano. A completare il roster qualche senior più navigato, che ha saputo elevare il gioco grazie alla qualità degli anni trascorsi in categorie di qualità.

”L'intesa è arrivata in poco tempo”, afferma il capitano della squadra, “creando un gruppo coeso e compatto guidato dal nostro allenatore Andrea dalla Cort che ha saputo non solo plasmarne il gioco ma anche diventarne parte integrante. In questi mesi tanti sono sono stati i bei traguardi, in un crescendo che ci ha visto giocarcela alla pari con squadre sicuramente più titolate di noi. E come cresceva la qualità del basket, così cresceva la coesione al di fuori del campo. Gli under hanno potuto fare le prime esperienze in prima squadra, giocando contro avversari più grossi, più esperti, ma affrontando a testa alta e con grande coinvolgimento ogni partita.
Dal mio punto di vista il coronamento dell'anno è arrivato con l'ultima serie con Milano3, dalla quale usciamo con una fantastica vittoria in trasferta. Fra le grida dei tifosi, presentissimi, ci conquistiamo allora una piccola promozione.

La vittoria con Milano3 ci dà accesso alla nuova Divisione Regionale 3, composta dalle migliori squadre di quest'anno e dalle retrocesse di promozione.

Grazie ragazzi e grazie Andre, per ogni partita vinta e per ogni partita persa, per ogni allenamento, anche quando la voglia era poca, per ogni grido di sostegno, per ogni risata in spogliatoio, per ogni urlo del nostro allenatore e per ogni ora passata a costruire qualcosa di speciale.”

#ForzaCSC

ALTRE NEWS
SPONSORIZZAZIONI
ORGANIZZAZIONE

Organigramma

Staff

News

©2024 csccorsicopallacanestro.it
Privacy Policy Cookie Policy